Campagna Sorrentino 2008
4 Settembre 2008Nuova campagna pubblicitaria all’insegna della comunicazione – provocazione ideata da Luca Di Francescantonio dopo quelle di successo create per Mascitti (“Ti faremo alzare la pressione“) e L’Arte del Cioccolato (“Sarà la Ciocconda?”), con l’aiuto questa volta dell’occhio fotografo di Gianluca Scerni e dell’enigmatica modella Alessia Alfino. Cliente: Salumificio Sorrentino.
La provocazione nasce partendo dal quid di un prodotto dotato di una qualità unica e apprezzabile, la leggerezza, che diviene la “leggerezza della carne” intesa non come peccato ma come virtù in Sorrentino.
Messaggio che si presta a molte interpretazioni, che non mancherà di far discutere e di accedere quindi ad altri livelli di comunicazione. La provocazione nel POP non dà più nulla di scontato, siamo quel che mangiamo, ma certe considerazioni o ideali non vengono più assimilati, soprattutto nell’attuale cultura occidentale.
Sorrentino e i suoi creativi lanciano un prezioso messaggio.
Luca Di Francescantonio